';

Chi siamo

il trasporto ecocompatibile di Genova

INVIA rappresenta un modello di trasporto ecocompatibile e di efficientamento energetico del servizio di distribuzione di “ultimo miglio”.

Abbiamo colto la sfida della nostra città, Genova, che possiede il centro storico più grande d’Europa, una viabilità complessa e una rilevante densità abitativa, fornendo la soluzione per gestire in modo efficiente ed ecologico la logistica cittadina.

INVIA è il tuo partner di fiducia per la logistica di prossimità.

la nostra storia

INVIA nasce da una intuizione e dalla constatazione di un bisogno da parte di un gruppo di professionisti che vivono e conoscono molto bene Genova. Un’idea in cui il Gruppo Autogas, che opera nel mercato del GPL da oltre 60 anni ed è attento alle tematiche ambientali, ha creduto e sostenuto.

Nel corso degli anni, questa storica azienda genovese ha infatti intrapreso un processo di diversificazione dei propri interventi nel comparto delle energie alternative e rinnovabili: Luce e Gas, Energia Idroelettrica, GNL, Soluzioni per il risparmio energetico e per la mobilità elettrica.

i nostri obiettivi

GREEN TRACKING

riduzione dell’inquinamento da scarico automezzi
100%

VIVIBILITÀ

della zona incrementata
100%

SVILUPPO

potenziale di esercizi commerciali
100%

RIDUZIONE

del numero di mezzi all’interno dell’area
100%

OTTIMIZZAZIONE

delle consegne
100%

crediamo in un futuro

SOSTENIBILE

Da qui nasce il nostro impegno. Vogliamo essere parte della soluzione. Il livello di congestionamento e l’inquinamento crescente hanno grande impatto negativo sulla qualità della nostra vita.

Crediamo che la mobilità sostenibile, unitamente a misure di regolamentazione degli accessi nelle ZTL, possa fortemente contribuire a generare benefici ambientali, economici e di salute. Entro il 2030 dovranno essere create aree di logistica urbana senza emissione di gas serra (CO2 free city logistics) secondo quanto previsto dalla Commissione europea.

Il nostro modello di business è

LEGGERO, SOSTENIBILE, SMART

  • Zero emissioni: mezzi a impatto zero
  • Magazzino Eco-sostenibile
  • Modello logistico innovativo
  • Focus sul cliente (flessibilità e personalizzazione della consegna)
Le nostre cartoline